MENU
052livre

Girard-Perregaux al museo di Neuchâtel

27 febbraio 2014 • Eventi, Orologi

L’esclusiva maison orologiera svizzera Girard-Perregaux ha illustrato, durante una cerimonia, il sodalizio con il Museo Etnografico di Neuchâtel, per una mostra di alto profilo culturale.

Nel corso dell’evento sono stati presentati gli orologi da taschino importati in Giappone da François Perregaux, che per primo ha portato l’arte del tempo svizzera nella Terra del Sol Levante, alla metà del 19° secolo.

Questi raffinati segnatempo, di proprietà del Museo Girard-Perregaux, sono una preziosa testimonianza del legame, iniziato oltre un secolo e mezzo fa, fra la maison di La Chaux-de-Fonds e l’arcipelago giapponese.

Hanno preso parte alla cerimonia commemorativa personalità illustri quali Georges Martin, vice segretario di Stato al Dipartimento Federale degli Affari Esteri, e Yukihiro Nikaido, Ministro e Incaricato degli Affari ad interim.

In occasione del 150° anniversario, Girard-Perregaux presenterà i suoi orologi anche a Tokyo, all’interno della mostra “The Mastery of Time: From a Sundial, to a Contemporary Mechanical Watch” (La maestria del tempo: dalla meridiana al contemporaneo orologio meccanico), organizzata dalla Fondazione dell’Alta Orologeria (FHH), una consociata del Marchio.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »